Servizi

MANUTENZIONE IMPIANTI CIVILI ED INDUSTRIALI

Con una presenza sul campo 365 giorni all’anno, Idrothermoelettrica AGAZZI propone una gamma completa di servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti idraulici, climatizzazione, riscaldamento, solari termici, elettrici, geotermici civili, commerciali ed industriali.

Idrothermoelettrica AGAZZI è centro di assistenza tecnico autorizzato per la contabilizzazione dei consumi energetici di:

  • WATTS-CAZZANIGA
  • COMPARATO
  • ICI CALDAIE

TERZO RESPONSABILE

Idrothermoelettrica AGAZZI è da anni abilitata ad essere “terzo responsabile”. Ricevuta la delega da parte del proprietario dell’impianto ne controlla l’esercizio, effettua le manutenzioni ordinarie e straordinarie, esegue le verifiche di efficienza energetica e risponde davanti alla legge di eventuali inadempienze.

La normativa vigente prevede la possibilità che il proprietario di un impianto possa delegare le proprie funzioni per il mantenimento dell’efficienza delle centrali termiche al c.d. terzo responsabile dell’impianto termico.

Questa figura deve possedere precisi requisiti che sono elencati dal decreto del Ministero dello sviluppo economico n. 37 del 2008 e che, fondamentalmente, è un tecnico qualificato di un’impresa di manutenzione caldaie in possesso della certificazione UNI 9001:2008.

PROGETTAZIONE IMPIANTI

Idrothermoelettrica AGAZZI si avvale progettisti qualificati in grado di progettare impianti di climatizzazione, riscaldamento, industriali, geotermici, gas, elettrici ed irrigazione aree verdi. La normativa vigente prevede che per alcuni impianti il progetto è obbligatorio.

RIQUALIFICAZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE (CALDO E FREDDO)

Al fine di abbattere i costi di mantenimento degli impianti di climatizzazione, Idrothermoelettrica AGAZZI ha ampia competenza nella riqualificazione degli impianti termici e di climatizzazione con un’esperienza che spazia dai sistemi centralizzati più diffusi nei condomini ai più complessi impianti ad uso industriale indipendentemente dall’energia utilizzata.

Il processo di riqualificazione ha inizio con una valutazione energetica gratuita effettuata da tecnici della Idrothermoelettrica AGAZZI.

CHECK UP ENERGETICO GRATUITO E CONSULENZA ENERGETICA

Idrothermoelettrica AGAZZI offre senza impegno la propria esperienza e professionalità per realizzare un check up energetico completo e gratuito delle abitazioni perchè crediamo che la conoscenza e la consapevolezza energetica siano il primo passo fondamentale per un corretto utilizzo delle risorse economiche delle famiglie ed energetiche del Paese.

Idrothermoelettrica AGAZZI offre consulenza energetica quali studi di fattibilità, analisi termografiche, relazioni tecniche, rilascio di attestati di prestazioni energetiche (APE), omologa di pratiche INAIL e certificati prevenzione incendi (CPI), adeguamenti normativi, verifica delle emissioni in atmosfera, analisi delle dispersioni termiche dell’edificio ed interventi di isolamento.

Può inoltre assistere i propri clienti, quando concesso dalle normative vigenti, nell’istruzione delle pratiche per ottenere le detrazioni fiscali e per conseguire incentivi quali conti termici.

TELERISCALDAMENTO

Idrothermoelettrica AGAZZI propone contratti all-inclusive a garanzia della qualità e della gestione di impianti con utilizzo del teleriscaldamento.

Per teleriscaldamento si intende un sistema di unità di riscaldamento a distanza. Attraverso una rete di condutture, trasporta il calore generato da grandi centrali di cogenerazione (anch’esse gestite “da remoto”) alle singole strutture abitative.

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

Sapere in quale abitazione viviamo: questa è la base di partenza. Idrothermoelettrica AGAZZI effettua il servizio di certificazione energetica della vostra abitazione. Il certificato energetico, legato ad una buona diagnosi energetica, è importante per:

  1. Informarvi dell’efficienza energetica dell’abitazione in cui vivete, rendendo apprezzabile il costo economico della conduzione dell’immobile, ed affrontare politiche atte a futuri risparmi energetici.
  2. Affrontare riqualificazioni energetiche, usufruendo anche dei relativi incentivi fiscali nazionali, che consentono notevoli risparmi.

SERVIZIO ENERGIA

Idrothermoelettrica AGAZZI propone ai condomini il contratto di servizio energia disciplinato dal D.Lgs. n. 115/2008.

Questo contratto individua presso ogni condominio un unico referente per l’approvvigionamento di fonti energetiche primarie, per la loro trasformazione e per la gestione ottimale dei relativi impianti in modo da raggiungere i miglior standard di sicurezza, risparmio energetico e salvaguardia dell’ambiente.

I vantaggi offerti dal servizio energia sono:

  • investimento anticipato per la ristrutturazione degli impianti da parte di Idrothermoelettrica AGAZZI;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria compresa;

Con il servizio energia plus si aggiungono i seguenti vantaggi:

  • riduzione dei costi energetici;
  • riduzione dell’aliquota IVA applicata (10%) su tutti i costi fatturati.

PRATICHE BUROCRATICHE

Idrothermoelettrica AGAZZI è in grado di assistere la propria clientela per produrre la documentazione necessaria ad ottenere contratti energetici vantaggiosi e agevolazioni fiscali per il risparmio energetico e utilizzo di energiae rinnovabili.

Privacy Preference Center