Sanificazione ambienti e impianti di climatizzazione

Sanificazione Ambienti Domestici e Impianti di Climatizzazione Residenziali

Idrothermoelettrica AGAZZI è in grado di proporre interventi di sanificazione e disinfezione degli ambienti domestici e degli impianti di climatizzazione residenziali. Inoltre, effettua trattamenti di sanificazione e disinfezione efficaci, poco invasivi, di facile applicazione e 100% biodegradabili con l’utilizzo di perossido di idrogeno a diversa concentrazione e ozono controllato.

La sanificazione degli impianti aeraulici e idrici è essenziale per garantire a chi occupa gli ambienti indoor un ambiente salubre e privo di possibilità di contrarne infezioni da diversi agenti patogeni. Per fare questo bisogna agire sulla qualità dell’aria sia di impianti di climatizzazione che indoor.

Il nostro metodo prevede la disinfezione certificata come abbattimento della carica batterica di circa un milione di volte rispetto a quella iniziale di partenza.

Il trattamento interessa unità di trattamento aria, canalizzazioni diffuse aria trattata, fan coil, split e spazi indoor in genere e comporta:

  • altissima disinfezione degli impianti di climatizzazione e resistenza batterica nulla;
  • sterilizzazioni indoor certificate secondo il decreto 81/08;
  • monitoraggio e controllo della qualità dell’aria;
  • test Legionella Pneumophila.

Il sistema di disinfezione di aria e superfici basato sull’atomizzazione del perossido d’idrogeno stabilizzato consente di abbattere la carica batterica al 99.99%. Il trattamento non genera la formazione di composti organici volatili e la sua degradazione è rapida (20 minuti), non genera umidità, corrosione e residui senza ioni d’argento.

Qualsiasi ambiente giornalmente frequentato da persone, sia in ambito lavorativo che in ambito home e living (casa, uffici, condomini, scuola, centri sportivi, hotel, ecc…), è potenzialmente adatto ad una santificazione.

Perossido di idrogeno

  • Utilizziamo solo perossido di Idrogeno stabilizzato, senza l’utilizzo di ioni d’argento, che non irrita, non corrode, non è tossico ed è 100% biodegradabile.
  • Il perossido di idrogeno è un disinfettante di ultima generazione progettato e sintetizzato per l’utilizzo mediante un nebulizzatore. L’efficacia e il corretto funzionamento della miscela è strettamente legato all’utilizzo sotto forma di nebbia secca.
  • La miscela nebulizzata viene aerodispersa negli ambienti indoor e nelle condotte aerauliche saturando l’aria. L’azione biocida è immediatamente attiva ad opera del perossido d’idrogeno in esso contenuto.
  • La particella di perossido perfora la membrana dei batteri e li uccide.
  • E’ necessario attendere 20 minuti prima di tornare ad occupare gli ambienti trattati, la degradazione del perossido è rapida.

Ozono

  • forma instabile di ossigeno contenuto nell’aria, che si crea naturalmente nell’atmosfera, risultante da particolari condizioni climatiche ed ambientali.
  • distrugge virus, batteri, funghi, muffe e cattivi odori. I composti ossidati vengono trasformati in prodotti inerti e innocui. Una volta esaurita la sua funzione, l’ozono viene riconvertito in ossigeno. Allo stesso tempo l’azione deodorante dell’ ozono è molto forte.
  • agisce sui vari componenti organici ed inorganici volatili che possono essere contenuti nell’aria e che sono la causa della formazione di cattivi odori. L’ozono distrugge questi componenti volatili mediante forte ossidazione non mascherandone l’odore ma semplicemente distruggendolo.

Come agisce Idrothermoelettrica Agazzi

  1. Sopralluogo: analisi ambiente, stato di pulizia degli ambienti, stili di vita, ecc.
  2. Proposta di intervento;
  3. Sanificazione di singoli termoconvettori se presenti;
  4. Misurazione metri cubi da trattare;
  5. Chiusura di ogni finestra e porta;
  6. Liberiamo ambiente da persone ed animali;
  7. Campionatura delle superfici da trattare con piastre Petri;
  8. Trattamento sanificazione con perossido di idrogeno;
  9. Campionatura superfici trattate;
  10. Rilascio scheda di presentazione e di sicurezza dei prodotti utilizzati secondo normative Testo Unico D.Lgs. 81/08;
  11. Relazione finale

Protocolli da seguire in base all’ambiente

PROTOCOLLO PER LA CASA

La nostra casa, il posto dove trascorriamo i momenti con la nostra famiglia è l’ambiente dove possiamo intervenire per garantire pulizia e sanificazione, eliminando tutti gli agenti patogeni presenti in ambiente.

Quali sono i nostri metodi?

  • Acqua Ionizzata: le proprietà dell’acqua ionizzata sono molteplici, la prima è quella di potente sgrassatore, la seconda è quella di disinfettante. La cosa incredibile è che non dobbiamo fare altro che usare l’acqua del rubinetti combinata alla nostra tecnologia iWater, che trasforma grazie ad un sistema di elettrolisi semplice acqua di rubinetto in acqua ionizzata, per poter iniziare a pulire tutte le superfici che hanno bisogno di essere sanificate.
  • Infinity H2O2: Perossido di idrogeno stabilizzato, acqua ossigenata, al 7.9%, di cui siamo gli unici distributori in Italia. Su 100 parti solo 7,9 sono di acqua ossigenata, senza ioni di argento, garantiscono una biodegradabilità del 100%. Questa formulazione viene utilizzata con il sistema Infinity Cube che, atomizzando questa soluzione, satura l’ambiente con particelle da 0,3 micron che distruggono qualsiasi agente patogeno presente nell’ambiente.
  • Infinity Cube: sistema di atomizzazione che permette di sanificare tutte le UTA, condotte aerauliche e gli ambienti in modalità veloce (100m3 di ambiente in soli 6 minuti), efficace e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Ozono: con questo gas, naturale, possiamo eliminare qualsiasi tipo di muffe o lieviti che possono presentarsi in ambiente.
  • Purificatori d’aria Coros: purificatori d’aria a filtri sostituibili che garantiscono il totale abbattimento delle particelle presenti nell’ambiente, per garantire un ambiente sano anche per chi soffre di problematiche legate ad allergeni o a chi affetto da MCS.

PROTOCOLLO PER I CONDOMINII

Un alto numero della nostra popolazione abita in condominii, che possono ospitare da poche famiglie ad alcune centinaia. Nei nostri appartamenti ogni giorno puliamo e garantiamo un ambiente salubre alla nostra famiglia, ma quello che facciamo è sufficiente? L’ambiente di casa nostra è così pulito? Abbiamo questa sicurezza? Noi possiamo offrirvi questa tranquillità. Con la nostra preparazione, il nostro know-how e le nostre macchine possiamo agire su qualsiasi ambiente o superficie presente nell’edificio.

Quali sono i nostri metodi?

Acqua Ionizzata: le proprietà dell’acqua ionizzata sono molteplici, la prima è quella di potente sgrassatore, la seconda è quella di disinfettante. La cosa incredibile è che non dobbiamo fare altro che usare l’acqua del rubinetti combinata alla nostra tecnologia iWater, che trasforma grazie ad un sistema di elettrolisi semplice acqua di rubinetto in acqua ionizzata, per poter iniziare a pulire i banconi, le superfici di lavoro, gli acciai, i tavoli riservati ai clienti, la lavastoviglie, la macchina del caffè.

Infinity H2O2: Perossido di idrogeno stabilizzato, acqua ossigenata, al 7.9%, di cui siamo gli unici distributori in Italia. Su 100 parti solo 7,9 sono di acqua ossigenata, senza ioni di argento, garantiscono una biodegradabilità del 100%. Questa formulazione viene utilizzata con il sistema Infinity Cube che, atomizzando questa soluzione, satura l’ambiente con particelle da 0,3 micron che distruggono qualsiasi agente patogeno presente nell’ambiente.

Infinity Cube: sistema di atomizzazione che permette di sanificare tutte le UTA, condotte aerauliche e gli ambienti in modalità veloce (100m3 di ambiente in soli 6 minuti), efficace e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ozono: con questo gas, naturale, possiamo eliminare qualsiasi tipo di muffe o lieviti che possono presentarsi in ambiente.

Purificatori d’aria IQAir: purificatori d’aria a filtri sostituibili che garantiscono il totale abbattimento delle particelle presenti nell’ambiente, per garantire un ambiente sano anche per chi soffre di problematiche legate ad allergeni o a chi affetto da MCS.

PROTOCOLLO PER LE SCUOLE

Ogni giorno migliaia di studenti entrano in classe per imparare nuove cose, ma lo fanno in un ambiente sano e privo di agenti patogeni? Noi possiamo fare molto per assicurarvelo! Con la nostra preparazione, il nostro know-how e le nostre macchine possiamo agire su qualsiasi ambiente o superficie presente nell’edificio.

Quali sono i nostri metodi?

Acqua Ionizzata: le proprietà dell’acqua ionizzata sono molteplici, la prima è quella di potente sgrassatore, la seconda è quella di disinfettante. La cosa incredibile è che non dobbiamo fare altro che usare l’acqua del rubinetti combinata alla nostra tecnologia iWater, che trasforma grazie ad un sistema di elettrolisi semplice acqua di rubinetto in acqua ionizzata, per poter iniziare a pulire i banconi, le superfici di lavoro, gli acciai, i tavoli riservati ai clienti, la lavastoviglie, la macchina del caffè.

Infinity H2O2: Perossido di idrogeno stabilizzato, acqua ossigenata, al 7.9%, di cui siamo gli unici distributori in Italia. Su 100 parti solo 7,9 sono di acqua ossigenata, senza ioni di argento, garantiscono una biodegradabilità del 100%. Questa formulazione viene utilizzata con il sistema Infinity Cube che,  atomizzando questa soluzione, satura l’ambiente con particelle da 0,3 micron che distruggono qualsiasi agente patogeno presente nell’ambiente.

Infinity Cube: sistema di atomizzazione che permette di sanificare tutte le UTA, condotte aerauliche e gli ambienti in modalità veloce (100m3 di ambiente in soli 6 minuti), efficace e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ozono: con questo gas, naturale, possiamo eliminare qualsiasi tipo di muffe o lieviti che possono presentarsi in ambiente.

Purificatori d’aria IQAir: purificatori d’aria a filtri sostituibili che garantiscono il totale abbattimento delle particelle presenti nell’ambiente, per garantire un ambiente sano anche per chi soffre di problematiche legate ad allergeni o a chi affetto da MCS.

PROTOCOLLO PER GLI UFFICI

Migliaia sono gli uffici che giornalmente vengono occupati dagli impiegati per svolgere il proprio lavoro, che si tratti di strutture pubbliche o private. Come da legge 81/08, annualmente bisogna provvedere alla pulizia delle Unità di trattamento aria, delle condotte, dei fancoil, per poter garantire la totale sanificazione, e di conseguenza assenza di agenti patogeni, dell’ambiente lavorativo. Ma questo viene garantito? Viene certificato? È possibile fare questo? Noi possiamo farlo! Con la nostra preparazione, il nostro know-how e le nostre macchine possiamo agire su qualsiasi ambiente o superficie presente nell’edificio.

Quali sono i nostri metodi?

Acqua Ionizzata: le proprietà dell’acqua ionizzata sono molteplici, la prima è quella di potente sgrassatore, la seconda è quella di disinfettante. La cosa incredibile è che non dobbiamo fare altro che usare l’acqua del rubinetti combinata alla nostra tecnologia iWater, che trasforma grazie ad un sistema di elettrolisi semplice acqua di rubinetto in acqua ionizzata, per poter iniziare a pulire i banconi, le superfici di lavoro, gli acciai, i tavoli riservati ai clienti, la lavastoviglie, la macchina del caffè.

Infinity H2O2: Perossido di idrogeno stabilizzato, acqua ossigenata, al 7.9%, di cui siamo gli unici distributori in Italia. Su 100 parti solo 7,9 sono di acqua ossigenata, senza ioni di argento, garantiscono una biodegradabilità del 100%. Questa formulazione viene utilizzata con il sistema Infinity Cube che, atomizzando questa soluzione, satura l’ambiente con particelle da 0,3 micron che distruggono qualsiasi agente patogeno presente nell’ambiente.

Infinity Cube: sistema di atomizzazione che permette di sanificare tutte le UTA, condotte aerauliche e gli ambienti in modalità veloce (100m3 di ambiente in soli 6 minuti), efficace e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ozono: con questo gas, naturale, possiamo eliminare qualsiasi tipo di muffe o lieviti che possono presentarsi in ambiente.

Purificatori d’aria IQAir: purificatori d’aria a filtri sostituibili che garantiscono il totale abbattimento delle particelle presenti nell’ambiente, per garantire un ambiente sano anche per chi soffre di problematiche legate ad allergeni o a chi affetto da MCS.

Dove opera Idrothermoelettrica AGAZZI

Idrothermoelettrica AGAZZI rappresenta un punto di riferimento in gran parte del territorio lombardo, ed è attiva nel settore dell’assistenza, riparazione ed installazione di impianti di climatizzazione, con una particolare attenzione alle innovazioni tecniche e alla professionalità del servizio.

Per informazioni e assistenza, contattaci telefonicamente o tramite il form sottostante. Siamo sempre a tua disposizione!

Orari assistenza

Lun/Ven:
8.00 – 12.00
14.00 – 18.00

Sab: su appuntamento

Per ulteriori informazioni

Con questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Privacy Preference Center