Idrothermoelettrica AGAZZI progetta ed installa impianti gas metano civili ed industriali.
Quando si decide di installare impianti gas metano per usi civili e industriali è estremamente necessario il rispetto delle norme di sicurezza perché gli impianti a gas, se non a norma o non controllati, potrebbero risultare molto pericolosi.
L’azienda si avvale di personale competente e qualificato che esegue le installazioni a regola d’arte di impianti gas, per uso domestico e industriale rilasciando le certificazioni di conformità in base alla normativa vigente UNI riguardo la qualità degli impianti e dei materiali utilizzati nella realizzazione dai nostri professionisti.
Gli impianti a gas sono regolamentati da norme UNI-CIG (Comitato Italiano Gas) e dai decreti ministeriali abbinati alla legge 1083/71. La normativa UNI 7129 prevede la progettazione, installazione e manutenzione degli impianti a gas alimentati dalla rete di distribuzione. Una revisione della norma nel 2001 tratta di:
- impianti interni
- ventilazione dell’ambiente
- evacuazione dell’aria viziata.
Estremamente importante è che le tubazioni degli impianti siano costituite da materiali ammessi e che non diano adito a fattori di combustione o dispersione del gas, che vi sia una corretta modalità di installazione di tubazioni (a vista, sottotraccia, interrati) e di installazione e manutenzione delle caldaie o degli apparecchi utili per il sistema di riscaldamento.
La ventilazione può essere di tre tipi: naturale diretta (una fessura sulla parete in modo che filtri in automatica l’aria, mediante una griglia), naturale indiretta (mediante un ambiente chiuso che viene continuamente ventilato e da cui l’aria filtra nell’ambiente che necessita di ventilazione), evacuazione dell’aria viziata (utilizzazione di un elettroventilatore, o aspiratore). Grande importanza è inoltre dedicata all’evacuazione dei prodotti della combustione che può avvenire mediante camini, canne fumarie, canali da fumo e scarichi a parete.
Metodo di lavoro
- Sopralluogo, analisi preliminare e rilievi iniziali
- Check up energetico
- Analisi approfondita di fattibilità con individuazione dei materiali specifici
- Progettazione e redazione di un’offerta personalizzata nel rispetto delle direttive Europee CE della direttiva macchine e dei produttori
- Programmazione puntuale dei lavori in accordo con il Cliente nel rispetto delle sue esigenze personali
- Installazione dei prodotti con un’attenzione particolare ai dettagli, al rispetto del luogo di lavoro, alla verifica di ogni componente installato
- Collaudo, fornitura di AS BUILT e libretto istruzioni per la manutenzione degli impianti eseguiti
- Predisposizione della documentazione tecnica secondo quanto richiesto dalle normative vigenti
- Verifica gratuita dopo 6 mesi dall’installazione (*)
- Estensione garanzia da due a cinque anni con contratto di assistenza tecnica dell’impianto realizzato
(*) il servizio è solo per coloro che sottoscrivono un contratto di manutenzione programmata a partire dall’anno successivo all’installazione
Perché scegliere Idrothermoelettrica AGAZZI
La professionalità maturata in oltre 50 anni di lavoro permette all’azienda di offrire al cliente una qualificata assistenza post-installazione, con l’estenzione della garanzia da due a cinque anni per coloro che stipulano un contratto di assistenza tecnica dell’impianto realizzato.
L’azienda è inoltre in grado di monitorare ogni tipologia di impianto, in modo da verificare l’efficienza energetica e la sicurezza, attraverso un monitoraggio costante su acqua, gas ed energia elettrica.
Dove opera Idrothermoelettrica AGAZZI
Idrothermoelettrica AGAZZI rappresenta un punto di riferimento in gran parte del territorio lombardo, ed è attiva nella progettazione e installazione di impianti gas, con una particolare attenzione alle innovazioni tecniche e alla professionalità del servizio.
Per informazioni e assistenza, contattaci telefonicamente o tramite il form sottostante. Siamo sempre a tua disposizione!
Orari assistenza
Lun/Ven:
8.00 – 12.00
14.00 – 18.00
Sab: su appuntamento