Impianti Gas

Impianti Gas

Idrothermoelettrica AGAZZI progetta ed installa impianti gas metano civili ed industriali.

Quando si decide di installare impianti gas metano per usi civili e industriali è estremamente necessario il rispetto delle norme di sicurezza perché gli impianti a gas, se non a norma o non controllati, potrebbero risultare molto pericolosi.

L’azienda si avvale di personale competente e qualificato che esegue le installazioni a regola d’arte di impianti gas, per uso domestico e industriale rilasciando le certificazioni di conformità in base alla normativa vigente UNI riguardo la qualità degli impianti e dei materiali utilizzati nella realizzazione dai nostri professionisti.

Gli impianti a gas sono regolamentati da norme UNI-CIG (Comitato Italiano Gas) e dai decreti ministeriali abbinati alla legge 1083/71. La normativa UNI 7129 prevede la progettazione, installazione e manutenzione degli impianti a gas alimentati dalla rete di distribuzione. Una revisione della norma nel 2001 tratta di:

  • impianti interni
  • ventilazione dell’ambiente
  • evacuazione dell’aria viziata.

Estremamente importante è che le tubazioni degli impianti siano costituite da materiali ammessi e che non diano adito a fattori di combustione o dispersione del gas, che vi sia una corretta modalità di installazione di tubazioni (a vista, sottotraccia, interrati) e di installazione e manutenzione delle caldaie o degli apparecchi utili per il sistema di riscaldamento.

La ventilazione può essere di tre tipi: naturale diretta (una fessura sulla parete in modo che filtri in automatica l’aria, mediante una griglia), naturale indiretta (mediante un ambiente chiuso che viene continuamente ventilato e da cui l’aria filtra nell’ambiente che necessita di ventilazione), evacuazione dell’aria viziata (utilizzazione di un elettroventilatore, o aspiratore). Grande importanza è inoltre dedicata all’evacuazione dei prodotti della combustione che può avvenire mediante camini, canne fumarie, canali da fumo e scarichi a parete.

Metodo di lavoro

  1. Sopralluogo, analisi preliminare e rilievi iniziali
  2. Check up energetico
  3. Analisi approfondita di fattibilità con individuazione dei materiali specifici
  4. Progettazione e redazione di un’offerta personalizzata nel rispetto delle direttive Europee CE della direttiva macchine e dei produttori
  5. Programmazione puntuale dei lavori in accordo con il Cliente nel rispetto delle sue esigenze personali
  6. Installazione dei prodotti con un’attenzione particolare ai dettagli, al rispetto del luogo di lavoro, alla verifica di ogni componente installato
  7. Collaudo, fornitura di AS BUILT e libretto istruzioni per la manutenzione degli impianti eseguiti
  8. Predisposizione della documentazione tecnica secondo quanto richiesto dalle normative vigenti
  9. Verifica gratuita dopo 6 mesi dall’installazione (*)
  10. Estensione garanzia da due a cinque anni con contratto di assistenza tecnica dell’impianto realizzato

(*) il servizio è solo per coloro che sottoscrivono un contratto di manutenzione programmata a partire dall’anno successivo all’installazione

Perché scegliere Idrothermoelettrica AGAZZI

La professionalità maturata in oltre 50 anni di lavoro permette all’azienda di offrire al cliente una qualificata assistenza post-installazione, con l’estenzione della garanzia da due a cinque anni per coloro che stipulano un contratto di assistenza tecnica dell’impianto realizzato.

L’azienda è inoltre in grado di monitorare ogni tipologia di impianto, in modo da verificare l’efficienza energetica e la sicurezza, attraverso un monitoraggio costante su acqua, gas ed energia elettrica.

Dove opera Idrothermoelettrica AGAZZI

Idrothermoelettrica AGAZZI rappresenta un punto di riferimento in gran parte del territorio lombardo, ed è attiva nella progettazione e installazione di impianti gas, con una particolare attenzione alle innovazioni tecniche e alla professionalità del servizio.

Per informazioni e assistenza, contattaci telefonicamente o tramite il form sottostante. Siamo sempre a tua disposizione!

Orari assistenza

Lun/Ven:
8.00 – 12.00
14.00 – 18.00

Sab: su appuntamento

Per ulteriori informazioni

Con questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Privacy Preference Center